arena di verona

Arena di Verona

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, simbolo da sempre della città Scaligera e collocato in Piazza Bra, cuore pulsante della città. In estate viene utilizzata per gli spettacoli lirici e per diversi concerti in quanto l'acustica è di ottima qualità. Le opere liriche più famose sono l'Aida, Nabucco, Tosca, Don Giovanni, il Barbiere di Siviglia.

Il periodo di costruzione risale al primo secolo d.C. ed oggi può ospitare circa 10.000 spettatori. Il materiale usato per la costruzione è la classica pietra della Valpolicella, il monumento negli ultimi secoli è stato oggetto di continui restauri che hanno garantito il buon stato attuale di mantenimento. L'Arena di Verona è ad oggi il più grande anfiteatro lirico all'aperto del mondo.




Altre pagine che ti potrebbero interessare:

hotel verona

Hotel

Hotel ed Alberghi

Le migliori strutture alberghiere di tutte le categorie dove pernottare, scopri le offerte per gli hotel economici o di lusso e verifica la disponibilità. maggiori informazioni »

cinema verona

Cinema

Spettacolo e Divertimento

Scopri i migliori cinema e multisala di Verona e Provincia per il tuo svago e divertimento, consulta la programmazione e gli orari dei film. maggiori informazioni »

ristoranti a verona

Ristoranti

Cucina Tipica Veronese

Scopri i migliori ristoranti e locali dove pranzare o cenare a Verona, dalla cucina tipica a quella più raffinata per tutti i palati. maggiori informazioni »