teatro romano di verona

Teatro Romano

Il Teatro Romano di Verona è una anfiteatro all'aperto realizzato nel I secolo a.C. sul Colle San Pietro, dentro le mura della città sulla riva destra del fiume Adige. Il Teatro Romano è uno dei monumenti più importanti di Verona e viene a tutt'oggi utilizzato in estate come teatro per concerti e spettacoli ed ospita l'Estate Teatrale Veronese.

Naturalmente oggi rimangono solo i resti dell'opera originaria, oggi dell'opera originaria rimangono la gradinata e la cavea, alcune arcate e dei resti della scena. Il Teatro Romano della citàà scaligera ad oggi è considerato il più importante teatro romano dell'Italia Settentrionale.




Altre pagine che ti potrebbero interessare:

hotel verona

Hotel

Hotel ed Alberghi

Le migliori strutture alberghiere di tutte le categorie dove pernottare, scopri le offerte per gli hotel economici o di lusso e verifica la disponibilità. maggiori informazioni »

cinema verona

Cinema

Spettacolo e Divertimento

Scopri i migliori cinema e multisala di Verona e Provincia per il tuo svago e divertimento, consulta la programmazione e gli orari dei film. maggiori informazioni »

ristoranti a verona

Ristoranti

Cucina Tipica Veronese

Scopri i migliori ristoranti e locali dove pranzare o cenare a Verona, dalla cucina tipica a quella più raffinata per tutti i palati. maggiori informazioni »